Implantologia Multi-Unit

I continui progressi della chirurgia implantare hanno permesso di sviluppare moderne metodiche in grado di eseguire, grazie anche all’ausilio tecnologico, complesse riabilitazioni in tempi molto più rapidi.

Implantologia Multi-Unit

Quali sono i vantaggi ?

Il vantaggio della protesi MultiUnit è la riduzione del numero di sedute chirurgiche che può essere ridotto addirittura ad una soltanto; altresì la tecnica consente di avere protesi fisse anche dell’arco di una giornata, và sottolineato però, che questo è possibile soltanto se la situazione clinica del paziente lo consente.

In alcuni casi, infatti, prima di eseguire l’intervento per il posizionamento degli impianti occorre rispettare i dovuti tempi di guarigione ossea e dei tessuti molli, oppure potrebbero essere necessari interventi di rigenerazione ossea pre-implantare, requisiti fondamentali per la stessa riuscita della riabilitazione protesica.
In questo caso durante il periodo di guarigione si ricorrerà comunque all’utilizzo di provvisori, in modo tale che il paziente non rimanga senza denti e possa riprendere da subito la propria normale vita di relazione.

Che cos'è la tecnica Multi-Unit?

La tecnica è una procedura che consente la riabilitazione totale delle arcate dentarie (o di una di esse) mediante l’inserimento di una protesi fissa su soli 4 o 6 impianti.
Eseguita anche con chirurgia computer assistita, è un intervento semplice e minimamente invasivo, dal quale si possono ottenere dispositivi protesici poco ingombranti e assolutamente stabili, ideali per tutti quei pazienti che, affetti da edentulia totale, in passato si vedevano vincolati all’utilizzo di protesi mobili fissate mediante paste adesive.

Video di approfondimento

poster
Tecnologia Multi-Unit
00:00
--
/
--

Consultati con un nostro specialista

Compila il modulo di seguito e sarai ricontattato a breve

Clicca per attestare che non sei un robot spam

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH